.comment-link {margin-left:.6em;}
04 agosto 2007
Non ti muovere
Stasera,
colta da crisi di stanchezza acuta
(voglio andare in ferie!!!!!)
mi sono "spaparazzata" sul divano
e mi sono messa a guardare
"Non ti muovere".
Gli attori sono bravissimi
e il film molto fedele al libro
Eppure
le immagini non riescono a trasmettere
le emozioni
provate leggendo.
Sarà che sono una patita delle parole
piuttosto che delle immagini?
E mi chiedo se capita a me
o se è una cosa comune a chiunque ami leggere.
Però mi sono ricordata
di aggiungere il libro
alla lista dei miei preferiti.
 
posted by Daniela at 00:03 | Permalink |


2 Comments:


  • At 10:50 PM, Blogger lonewolf

    rispondo al tuo dubbio
    con un dubbio...

    dipende

    io in genere preferisco le parole
    e ho visto molti film rovinarle

    però ho visto bei film
    tratti da belle parole
    diversi ma belli entrambi

    poi ho visto parole che sanno di poco
    diventare film belli e famosi

    e mi son detto
    dipende...

    forse dipende solo da chi e come fa cosa

    ed anche con quali occhi si guarda...

    certo che far rivivere sullo schermo scene, personaggi ed emozioni, immaginati leggendo
    concretizzando la propria e l'altrui immaginazione
    davvero non è facile

     
  • At 4:44 PM, Anonymous Anonimo

    Buone vacanze :)
    Un caro saluto e un abbraccio, a presto ciaaao.