.comment-link {margin-left:.6em;}
01 febbraio 2007
il perdono
Cosa è il perdono?
Quello che nasce spontaneo dal cuore
Che ti fa pregare per chi ti ha odiato
Per chi ti ha mancato rispetto
E ha usato la sua cattivera
Per colpirti a fondo.

Io no
Io non posso

Ma tu
Tu
Non conosci il male
I tuoi occhi stanchi
Vedono ben oltre
Vedono luoghi che noi
Sciocchi vedenti
Non sappiamo più neanche immaginare.

Io no
Io non sempre so ascoltare il cuore

Ma tu
Tu riesci a dar voce
A quei sentimenti
Che troppo spesso ignoriamo.

La pietà
Il perdono
Una lacrima
Un saluto

Pur da lontano
Oggi mi hai insegnato qualcosa
E spero di farne tesoro.

Un abbraccio
 
posted by Daniela at 21:15 | Permalink |


1 Comments:


  • At 12:21 PM, Blogger lonewolf

    vorrei saper imparare
    la stessa lezione
    e perdonare
    perdonare tutto
    perdonare tutti
    anche me stesso

    alleggerire il passato
    che non schiacci più
    il tempo da vivere
    che arranca avvelenato
    dal sangue amaro
    un tempo confuso
    tra lacrime mai piante
    ed altre, piante fin troppo

    un giorno
    forse ci riuscirò
    un giorno
    non oggi
    purtroppo...